
Davide Guglielmi si è laureato in odontoiatria e protesi dentaria (Lode, menzione e dignità di stampa), è in possesso di un perfezionamento in chirurgia orale (DDM) e di un Master of Science (MSc) in Parodontologia e Implantologia, sotto la direzione dei Prof. Massimo de Sanctis e del Prof. Matteo Chiapasco.
Attualmente lavora a Milano, sia presso uno studio dentistico privato (Milano Face Institute), associato al Prof. Fabio Gorni e al Dr. Federico Ceroni, sia nel dipartimento di Parodontologia dell“Università Vita-Salute San Raffaele”, diretto dal Prof. Enrico Gherlone.
È stato professore A.C. in Parodontologia Clinica presso l’“Università degli Studi dell’Insubria” (Varese) dal 2020 al 2022 e, dal 2022, è professore A.C. in Parodontologia (CLID) presso l’“Università Vita-Salute San Raffaele” di Milano.
Nel 2022 ha ricevuto il Premio H.M. Goldman della Società Italiana di Parodontologia come miglior Ricerca Clinica.
Nel 2018 è stato vincitore del Premio Giorgio Lavagnoli durante il terzo Congresso Internazionale della Società Italiana di Endodonzia.
È relatore presso l’Annual International Post Graduate di Parodontologia al 26K Centre for Clinical Research di Parigi, e nei Master di II° livello delle Università di Siena e Brescia.
Collabora dal 2016 nel dipartimento di Parodontologia dell’“Università Vita- Salute San Raffaele” di Milano, concentrandosi sulla ricerca clinica sulla gestione dei tessuti duri e molli parodontalici e peri-implantari.
È membro della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (S.I.d.P), dell’International Team for Implantology (I.T.I), della Società Italiana di Endodonzia (S.I.E.), della Società Odontoiatrica (A.I.O.) e della Società Italiana di Odontoiatria Restitutiva (S.I.D.O.C).
Dal 2020 è tutor per la S.I.d.P, è stato membro della Commissione di Editing 2022-23 della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (S.I.d.P).
È co-autore di capitoli in libri e articoli a livello nazionale e internazionale.